La campagna #IOLOSO vuole sensibilizzare l’opinione pubblica al sostegno alle atlete italiane, professioniste “di fatto”, appartenenti a tutte le discipline sportive. Le atlete sanno bene infatti che quando sono incinte debbono rinunciare a ogni diritto, senza alcuna tutela. Tutti e tutte nel mondo sportivo sanno che questa è la legge non scritta per le agoniste che fanno dello sport il proprio lavoro.
Lara Lugli è soltanto l’ultimo di tanti casi nei quali alle atlete viene chiesto di perdere il compenso, ogni tipo di benefit e in qualche malaugurato caso persino di riconoscere i danni: tutto questo non è più accettabile!
Vi chiediamo di mandare una foto a associazoneatlete@gmail.com, in cui ci sia la scritta #IOLOSO, oppure semplicemente di postarla sul vostro profilo social taggando ASSIST.
Non dovete essere necessariamente atleti o atlete e nemmeno solo donne. Questa è una campagna di civiltà per tutta la società, per lo sport italiano e anche, non ultimo, per sostenere il coraggio che ha avuto Lara.
Gli articoli di: